venerdì 23 settembre 2011

Ticket tecnologici

Ma buongiorno!!! Scusate l'assenza di ieri, ma ero sommersa dal lavoro e dalla famiglia, e non ho proprio avuto un attimo per aggiornare il blog! 
Quindi vedo di rifarmi oggi con un 'idea molto carina, per tutte le mamme all'ascolto (e non solo), trovata su the macdougall family.
Vi ho già detto che sono mamma vero? Il mio amore piccolo è stupendo, ma come tutti i bambini della sua età (ha quattro anni) è "drogato" di televisione e di videogiochi. Si sa che non sono proprio il massimo dell'educazione, ma come fare a dargli un limite?
Ci ha pensato questa fantastica mamma che ha creato i ticket tecnologici!




E  cosa sono? Presto detto: per ogni giorno della settimana ognuno dei suoi figli (lei ne ha tre) ha a disposizione un certo numero di ticket che rappresenta una mezz'ora di tecnologia (internet, tivù, videogiochi...) . Il bimbo può scegliere di usarli tutti in un giorno, o di come utilizzarli durante la settimana come meglio crede, comunque finiti i ticket, non è più' consentito utilizzare altra tecnologia. Non è geniale?



Io, da mamma non troppo brava che vizia il figlio, pero' aggiungerei una clausola: se il bimbo fa il bravo e raggiunge certi obiettivi, diamogli dei ticket extra!!!

Che ne dite?
Buon fine settimana a tutte, ci sentiamo lunedì!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...