mercoledì 7 dicembre 2011

All'asilo si sta bene

La settimana scorsa mentre portavo all'asilo il mio cucciolo gli ho chiesto se conosceva la canzone "all'asilo si sta bene": la conoscete voi? Non è niente di che, alla fine è una filastrocca di poche parole che dice che all'asilo si sta bene e si impara e bla bla bla. Lui mi ha guardato con gli occhi stralunati e mi ha cantato la canzone che stanno imparando per S.Lucia: che amore.

Insomma, ma voi andavate volentieri all'asilo? Io si, per quello che mi ricordo, non ho ricordi strani tipo storie che sento (mi obbligavano a magiare il formaggio, mi mettevano in castigo se non mangiavo l'insalata, ecc..) , e anche il mio cucciolo direi che va volentieri (povero, va da quando ha nove mesi, ormai sarà anche quasi stanco!) 

Beh, sarei andata più' volentieri probabilmente in un asilo del genere:



Non è spaziale la struttura a forma di gatto? Si trova in Francia, mannaggia, altrimenti ci facevo un pensierino. Ma beccatevi lo scivolo che sali dentro e esci fuori!!! L'unico appunto, manca un po' di verde secondo me, ma vedendo l'asilo in cui va mio figlio credetemi che questo sarebbe il paradiso!
Dopo questi ricordi di infanzia che mi hanno messo il buonumore vi saluto!
A domani amiche, baci baci

3 commenti:

Pretty Box ha detto...

Io odiavo l'asilo!!! Non volevo andarci per nessuna ragione al mondo!! Preferivo stare a casa a giocare con le mie cose, uscire con mia nonna, cucinare con la mamma...
Non tornerei a quel periodo.
Un bacio
Ilaria

Deborah ha detto...

Beh io odiavo l'asilo perché ero terrorizzata da un bambino che picchiava tutti!!! Comunque quello che hai pubblicato è bellissimo!

Queen ha detto...

che bello questo! io mi divertivo, andavo dalle suore, erano buone e la maestra era dolcissima, ricordo i grembiulini colorati, lo stipetto dove lasciavmo le cose al mattino, con il simbolo di riconoscimento e il refettorio dove mangiavamo, al pomeriggio non volevo mai dormire così una suora (tipo suor Maria di Candy) mi portava in classe a disegnare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...