mercoledì 9 novembre 2011

Cara Santa Lucia

Fra poco sarà Santa Lucia. Sapete cos'è? Ve lo chiedo perché so che solo in alcune zone d'Italia passa. Per chi non lo sapesse, la notte tra il 12 e il 13 dicembre, bisogna lasciare in casa una tazza di latte con biscotti e del fieno, per Santa Lucia e il suo asinello, che passano a portare i regali ai bambini buoni. 
Da dopo le vacanze estive fino alla fatidica data, è tutta un'agitazione con i bambini piccoli, che scrivono la letterina alla Santa con la lista dei desideri, e le mamme la spediscono in cielo. Ecco, siccome penso di essere stata buona quest'anno, e siccome ritengo che nel 2011 può' essersi modernizzata anche lei, le ho mandato anche io un email con le mie richieste:



Cara Santa Lucia, va bene anche una consegna parziale, se proprio non ti ci sta tutto nel carretto.  Fai quello che puoi. Ti aspetto.
Veronica

Ragazze, se per caso passa da voi e lascia dei regali per me, contattatemi via email e vi darò' l'indirizzo a cui inviarli: non preoccupatevi, pagherò' io la spedizione.
A domani, baci baci

8 commenti:

economistapercaso ha detto...

splendido post!!! mi sono spataccata dalle risate!!!

e bellissima grafica!!! Brava Vero!!!

Buona giornata!

Unknown ha detto...

be',.... considerando che da noi Santa Lucia non passa,direi che hai aspettative di grande generosita'...(che tra l'altro approvo in pieno...soprattutto la balenciaga rosa)ahahah

La Weddy ha detto...

Adoro Santa Lucia!! E ancora all'alba dei 30 anni continuo ad aspettarla, e ogni anno un regalino per me arriva sempre :D

ps certo che a giudicare dalla tua lista con te è parecchio generosa, adesso le scrivo una lettera di reclamo ;-)

baci!

capelli corti e ballerine ha detto...

@raffa @la weddy: sapete, io ci provo a chiedere, si sa mai che tra cinque cose una la ottenga!
buona giornata

Unknown ha detto...

Questa è una signora wish-list! ;-)

Rossella (Il tempo delle mele) ha detto...

Ma che ridere!
Anche io voglio fare una bella lista e le mando una mail!

Ciao
Rossella

Sara ha detto...

che piacere scoprire il tuo blog...davvero carinissimo! ...vado a preparare la mia lista per Santa Lucia...la tua wishlist è molto simile alla mia! :-)

Eva ha detto...

Come posso non saperlo?!! La mia mamma si chiama Lucia! BACI!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...